Chi Siamo
La nostra storia di famiglia: passione, artigianalità, ospitalità!
Negli anni 60 del secolo scorso la famiglia Salvia, che vive dell’allevamento delle vacche podoliche, realizza il primo laboratorio per la produzione di formaggio nel centro di Tito, un paesino della Basilicata circondato da verdi pascoli, dove tutti iniziano a conoscere e apprezzare i formaggi della signora Maria.
Da allora la latteria c’è sempre stata; la dedizione alla trasformazione del latte ha permesso alla famiglia di crescere nel tempo, trasmettendo la passione per l’artigianalità e per i latticini a figli e nipoti, coinvolgendoli nell’attività di famiglia e trasmettendogli il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze.
Affinando le competenze nel settore lattiero caseario, oggi continuiamo a produrre latticini, con il giusto connubio di storia e innovazione, caratteristiche imprescindibili per lo spirito della famiglia Salvia, anche reinterpretando i sapori di una volta, senza mai snaturarli.
Condividere significa aprirsi all’altro, scambiare idee, esperienze, emozioni; è quasi un atto di generosità che arricchisce sia chi dà che chi riceve, creando un legame significativo tra le persone.
Abbiamo pensato di condividere con tutti l’idea di ospitalità che ha la nostra famiglia e, oramai da vent’anni, accogliamo ospiti nella Locanda del buon formaggio, mostrando loro la nostra passione e facendogli conoscere, anche solo per una colazione in locanda, i nostri formaggi.